Rune inizia da Sanremo la promozione del suo singolo “I tuoi si”, del quale ha scritto la musica insieme al produttore Fabio Moretti.
“I tuoi si” nasce da un testo dedicato con grande passione dall’autore Salvatore Piazza ad una persona per lui vitale.
Un testo semplice e diretto, figlio di migliaia di modifiche durate diversi anni. Rune appena ha incontrato questo testo e la storia che rappresenta, ha creato subito una melodia e un mood legati a doppio filo con le parole. Un brano che Rune ha voluto realizzare e pubblicare anche per sostenere il fine etico e benefico per cui è stato prodotto.
Un brano che parla di amore universale.
“L’amore è un viaggio senza ritorno, senza sconti e senza limiti”
Il titolo del brano è anche l’ultimo verso del testo, finale che rappresenta il senso definitivo dei tanti “sì” di una storia d’amore lunga una vita.
La giovane cantautrice Rune ne ricalca ogni parola, con suoni vocali vividi e coinvolgenti, senza spostare l’attenzione su di sè.
Monica Giudice, in arte Rune, nasce a Genova il 20 Dicembre del 1996. Di origini italo-arabe, fin da piccolissima coltiva la sua passione per la musica ed il canto, che la portano su diversi palchi in Italia alla ricerca delle proprie origini nella musica. La passione per le lingue (Inglese, Francese, Coreano e Giapponese) e per le culture asiatiche la portano a sperimentare diversi stili musicali nella costruzione della propria identità artistica. Nel 2018, grazie alla contaminazione di diversi generi tra cui pop, Kpop, indie, blues, rock e cinematic, Rune inizia il suo percorso come artista e anche come autrice delle proprie canzoni e dei propri testi.
Nel 2019, in collaborazione con l’etichetta Slidingdoors label e con la produzione di Fabio Moretti, Rune incomincia il suo percorso discografico con la pubblicazione del suo primo singolo “Un Altro Chi” e “Overture”. Nel 2022, durante lo sviluppo del proprio progetto discografico ha partecipato come autrice del testo in inglese di BLS (Basic Life Support).
A fine 2023 esce “Canale” brano che mostra una Rune proiettata verso la maturità artistica e carismatica. Attualmente sta proseguendo nella realizzazione del proprio progetto musicale sia come autrice che come artista.
Ascolta lo nostra intervista a RUNE dal Palafiori | SANREMO 2024