Anche quest’anno, come di consueto, vi porteremo nella Coppa Oratorio 2024 organizzata in occasione della sagra della Beata Veronica!
Barber 13 vs F.C. Statici
La Coppa Oratorio 2024 parte subito forte con un tiro diretto in porta da calcio d’inizio degli statici che per i primi minuti risultano essere più pericolosi e trovano infatti il gol con Chierico e mantengono ancora il controllo della partita arrivando al tiro con Milani e Minoglia su punizione, mentre i Barber 13 cercano di sfruttare la loro velocità per far male agli avversari in ripartenza. Passata la metà del primo tempo le azioni della squadra nera si fanno più pericolose e sono alcune ottime parate di Ciceri a mantenere il vantaggio per gli Statici, Depetris in particolare non riesce a trovare il gol nonostante le numerose occasioni, così come Misiano che sfiora la rete.
Nel secondo tempo partono subito forte i Barber, su calcio di punizione Ciceri para ma è impreciso nella respinta e Depetris trasforma il tap-in portando il risultato in parità e dopo un tentativo di Chierico su punizione sono ancora le parate di Ciceri a tenere a galla i suoi, arrivano al tiro ancora Misiano e poi Damo e Roncacci, ed è proprio il numero dieci dei Barber a trovare il gol del 2-1; nei minuti finali la concitazione è alta e gli animi si scaldano per un presunto fallo di Casali su Zahir nell’area di rigore degli Statici ma l’arbitro non fischia, dopo pochi minuti si accendono ancora le polemiche per un gol-no gol dei Barber ancora con Casali protagonista con un salvataggio sulla linea con la palla che agli occhi dell’arbitro non è entrata. Ancora sul risiltato di 2-1 gli Statici cercano il gol del pareggio su calcio d’angolo, ma nonostante i tentativi sono vani e la partita si conclude con la vittoria dei Barber.
TABELLINO
Risultato: Barber 13 2 – 1 F.C. Statici
Marcatori: Chierico (Sta), Depetris (Bar), Roncacci (Bar)
Ammoniti: nessuno
Real Madrink vs Tunderi SSC
Nonostante la partenza molto forte per i primi minuti i Tunderi faticano a trovare la rete, Paolo Giano arriva al tiro diverse volte e anche Tommasin con una conclusione che trova una buona parata di Serpa, anche il Real Madrink approccia bene la partita e riesce a difendersi dignitosamente e ad essere pericoloso con un tiro di Mattia Paccalini che però si spegne largo sul fondo. La partita si sblocca con un colpo di testa di Giano che spiazza il portiere dei blu, non trascorrere molto tempo però prima del pareggio che arriva con il subentrato Magni che riesce a rubare la palla al difensore avversario Colombo e solo davanti al portoere non sbaglia, 1-1. Non passano molti minuti che Giano ancora di testa trova il suo secondo gol, verso la fine della prima frazione si rendono pericolosi ancora i Tunderi sfiorando la terza rete colpendo una traversa che rimbalza sulla linea di porta ed esce, terza rete che comunque arriva in pieno recupero sempre per merito di Giano che prende eccellentemte posizione in area e conclude in porta.
La seconda frazione si apre con un tiro sterile di Grioni e una sfortunata traversa di Vailati, riprendono però fiducia i ragazzi del Real Madrink e dopo un tiro di Saraini, autore di un’ottima partita, che viene deviato in calcio d’angolo e una buona proposta di gioco arriva anche la rete che accorcia le distanze, Asaro con un grandissimo tiro dalla distanza la infila sotto il sette e fa 2-3. Sono ancora Tommasin e Vailati a sfiorare la rete nei Tunderi, ma l’occasione più clamorosa ce l’ha magni che riesce a superare il difensore ma solo davanti al portiere aspetta troppo e l’azione si conclude con un nulla di fatto. Di lì a poco la partita può dirsi di fatto conclusa con Giano che realizza tre gol in pochi minuti portando a sei il suo bottino personale, per il Real inutili sono i tentativi di Asaro e di Roncen, su punizione, e a pochi istanti dalla fine Giano serve l’assist per il settimo gol dei suoi di Tommasin. Il risultato finale di 7-2 per i Tunderi non descrive pienamente l’andamento della partita che è rimasta in bilico per diverso tempo, nonostante ciò non si può dire che la vittoria sia immeritata, anzi le occasioni di certo non sono mancate, ma va sottolineato anche l’atteggiamento positivo del Real Madrink che fino alla fine ha continuato a offrire un buon calcio.
TABELLINO
Risultato: Real Madrink 2 – 7 Tunderi SSC
Marcatori: Giano (Tun) x6, Magni (Real), Asaro (Real), Tommasin (Tun)
Restate aggiornati e seguite i nostri profili Instagram dove usciranno le pagelle di tutte le partite del torneo!
Emanuele Carenini