Il brano, scritto e composto dall’artista per la quarta stagione di “Mare Fuori”, estratto dall’album d’esordio dell’artista, “PRIMO”, sarà disponibile in radio dal 5 aprile.

Scritto da Clara Soccini, Alessandro La Cava, Vincenzo Centrella, Stefano Lentini, che ne ha curato anche la produzione, “Ragazzi Fuori”, è un brano generazionale. Tutto il messaggio della canzone è racchiuso in una frase: “l’amore scotta, la voce è rotta, la vita è stronza”, in poche parole ciò che un ragazzo di oggi impara quando, uscito dall’idillio dell’infanzia, si scontra con i primi intoppi della realtà. “Metti la maglia al contrario che tanto se esce si pensa sia moda” è un invito a essere liberi di esprimere se stessi, senza dover sottostare a canoni imposti.

Dopo la partecipazione al Festival di Sanremo con il brano “Diamanti Grezzi” (disco d’oro), stabile in TOP20 della classifica Fimi/gfk dei singoliCLARA ha annunciato gli appuntamenti del suo PRIMO TOUR, sia nei festival estivi, sia nei club nel mese di ottobre 2024.

Il tour estivo, prodotto da Live Nation, porterà CLARA per la prima volta sui palchi dei più importanti festival italiani. La prima data vedrà l’artista al Mosa Festival di Casalgrande (RE) giovedì 13 giugno 2024, per poi proseguire al Nameless Music Festival ad Annone di Brianza (LC) venerdì 14 giugno 2024, al Varese Summer Festival sabato 20 luglio 2024, all’Ama Music Festival di Bassano del Grappa (VI) venerdì 23 agosto 2024 e per concludere sarà a La Notte Più Rosa di Porto Sant’Eplidio (FM) sabato 24 agosto 2024. I biglietti sono già acquistabili online e nei punti vendita autorizzati. Le date previste nei club a marzo sono state spostate a ottobre e il viaggio live di CLARA proseguirà a partire da Roma giovedì 3 ottobre 2024 a Largo Venue, continuando al Demodé di Bari sabato 5 ottobre 2024, al Duel di Napoli domenica 6 ottobre 2024, al Viper Theatre di Firenze sabato 12 ottobre 2024, all’Hall di Padova domenica 13 ottobre 2024 e, infine, ai Magazzini Generali di Milano martedì 15 ottobre 2024.

I tour estivo e autunnale saranno l’occasione per CLARA di cantare finalmente dal vivo il suo album “PRIMO”, uscito il 16 febbraio e tutt’ora in TOP15 della classifica Fimi/gfk degli album. All’interno dell’album anche i brani “Origami all’alba” (triplo disco di platino) e “Boulevard”, canzone vincitrice di Sanremo Giovani 2023.

CALENDARIO TOUR ESTIVO – in aggiornamento

  • Giovedì 13 giugno 2024 | Mosa Festival @Casalgrande (RE) – biglietti in vendita a breve
  • Venerdì 14 giugno 2024 | Nameless Music Festival @Annone di Brianza (LC)
  • Sabato 20 luglio 2024 | Varese Summer Festival @Varese (VA)
  • Venerdì 23 agosto 2024 | Ama Music Festival @Bassano del Grappa (VI)
  • Sabato 24 agosto 2024 | La Notte Più Rosa @Porto Sant’Elpidio (FM)

Clara Soccini, in arte CLARA, nasce nel 1999 nella provincia di Varese e, dopo essersi avvicinata giovanissima al mondo della moda, coltiva la passione che aveva per la musica fin da bambina nel 2020. Dopo una prima collaborazione con l’artista Nicola Siciliano, pubblica i suoi primi quattro singoli ufficiali. Inizia così a sperimentare con la propria voce e far conoscere la sua personalità, confermata anche dal debutto nel mondo cinematografico nella serie tv campione d’incassi “Mare Fuori 3”, dove interpreta Giulia/Crazy J. All’interno della serie Clara mantiene la sua identità da musicista con il suo brano “Origami all’alba”, certificato triplo disco di platino, per mesi stabile in Top20 nelle classifiche Fimi/Gfk e Spotify Italia. Il 28 aprile è uscito il singolo “Cicatrice”, seguito dalle collaborazioni nei brani “Replay” di MV Killa e “Un milione di notti” di Mr Rain (disco d’oro). Vincitrice di Sanremo Giovani 2023 con il brano “Boulevard”, è tra gli artisti in gara al 74° Festival di Sanremo con “Diamanti Grezzi” (disco d’oro) e a febbraio veste nuovamente i panni di Crazy J nella quarta stagione di “Mare Fuori”, per la quale ha scritto l’inedito “Ragazzi Fuori”, canzone contenuta nel suo album d’esordio, “PRIMO”, fuori il 16 febbraio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share Article:

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE